Allerta gialla per temporali anche nella Granda: instabilità dal pomeriggio di oggi

Il provvedimento diramato da Arpa Piemonte per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto L’Arpa ha diramato l’allerta gialla per temporali per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto. Oggi sono attese precipitazioni in tutta la provincia, mentre domani l’allerta non riguarderà le valli del cuneese e del saluzzese. L’instabilità sarà in aumento a partire dal pomeriggio di oggi, con rovesci localmente intensi associati anche a grandine e forti raffiche di vento (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre testate

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)

I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

Da oggi pomeriggio allerta meteo gialla in Piemonte per temporali. “Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento”: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 6 agosto 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

In serata i fenomeni proseguiranno sul Cuneese per poi cessare ovunque nella notte. Nuovi rovesci e temporali nel pomeriggio di oggi previsti da Arpa Piemonte. Le precipitazioni potranno risultare forti e associate a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (TorinOggi.it)

La provincia di Cuneo è in allerta gialla per maltempo. Le previsioni di Arpa Piemonte già da alcuni giorni annunciavano pioggia e nubi sulla Granda, ma oggi (martedì 6 agosto) è scattato lo stato di allerta. (LaGuida.it)

E’ previsto il transito di un forte temporale sul basso Piemonte, segnatamente su basso Astigiano, Cuneese e basso Alessandrino. Interessato di striscio anche l’Appennino Ligure di ponente. Attenzione ai colpi di vento e alle grandinate. (MeteoLive.it)