Prima Sassari, ora Brindisi: rapinatori scatenati. Vigilantes e militari: «Vite a rischio, il Viminale adotti misure urgenti»

I sindacati di guardie giurate e forze dell’ordine chiedono al governo «misure urgenti» dopo le rapine messe a segno da due veri e propri “commando” di malviventi armati a Sassari e, nelle scorse ore, a Brindisi. «La nuova rapina a un portavalori lungo la strada statale 16 nel Brindisino avviene a distanza di 5 giorni dell'assalto al caveau della Mondialpol Vedetta 2 in Sardegna e mette ancora una volta in evidenza come tali servizi siano regolamentati in modo da non tutelare le guardie giurate e da mettere a repentaglio la sicurezza pubblica», afferma in una nota Vincenzo del Vicario, segretario nazionale Savip (Sindacato Autonomo Vigilanza Privata). (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

Rapina a un portavalori sulla strada statale 613 Brindisi - Lecce al km 16,400 all'altezza di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica. Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco verso il mezzo portavalori. (Ottopagine)

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. A quanto si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalori. (StrettoWeb)

Portavalori preso d’assalto in autostrada: auto in fiamme e colpi di arma da fuoco

Ammonterebbe a circa tre milioni di euro il bottino dell'assalto al portavalori compiuto questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Il traffico nelle due direzioni di marcia è ancora bloccato. (Il Messaggero Veneto)

Un furgone portavalori è stato preso d’assalto questa mattina, giovedì 4 luglio, sula strada statale 16, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in provincia di Brindisi ma a cavallo con il Leccese. (Open)

Durante l’incidente, due auto sono state incendiate e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. La situazione ha causato il blocco totale della statale, con l’intervento immediato sul posto di polizia, carabinieri e vigili del fuoco. (Zoom24.it)