Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico?

Altri dettagli:
Ucraina

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico? | In In Commento | Di Di Jolanda Bufalini Nel viaggio che Volodymyr Zelensky sta compiendo in Europa, la tappa più interessante (dopo che è stato rinviato il vertice di Ramstein per la rinuncia del presidente Biden a causa dell’emergenza dell’uragano Milton e in attesa di capire come andrà la cena con la premier italiana Giorgia Meloni) è quella di venerdì 11 ottobre, dell’incontro con papa Francesco (Strisciarossa)

Su altri media

Londra è una delle tappe del tour del presidente ucraino che sta incontrando gli alleati per chiedere altri aiuti al suo Paese in guerra con la Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. (ilmessaggero.it)

Allo stesso tempo però la critica che viene mossa al teologo inglese è quella di essere un "predicatore pro Lgbt e gay friendly", temi che accomunati alla chiesa. Il eologo Domenicano Inglese viene paragonato a Raniero Cantalamessa perché anche questa Bergoglio ha deciso di offrire la porpora al predicatore degli esercizi spirituali del Vaticano. (Il Giornale d'Italia)

La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati

Strade chiuse e soste vietate a Roma, soprattutto nella zona nord della città, per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: ecco le modifiche alla viabilità, soste vietate e strade chiuse. (Fanpage.it)

Matteo Renzi accusa il presidente del Senato di fare scouting a danno di Italia Viva,anche per acquisire i voti a favore del candidato del centrodestra alla Consulta. (Tuttosport)

Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati Parigi, 10 ott. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)