AGCOM disabilita i siti pirata “stat buono” e “sienza i te” che duplicavano le trasmissioni di Sky Sport Calcio

AGCOM disabilita i siti pirata “stat buono” e “sienza i te” che duplicavano le trasmissioni di Sky Sport Calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it SPORT

Il Garante delle comunicazioni (AGCOM), attraverso i poteri ricevuti della legge antipirateria del 2023 che ha messo in piedi la piattaforma Piracy Shield, ha ordinato la disabilitazione di due siti web che “duplicavano” le trasmissioni di Sky Sport Calcio; ma non sa chi ci fosse dietro i siti. I due ordini cautelari sono la conseguenza di altrettante istanze presentate da Sky l’11 settembre, secondo le quali “all’indirizzo internet/URL del servizio pirata segnalato è stata rilevata la sistematica e illegittima messa a disposizione del canale Sky Sport Calcio”. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pirati della pay tv sotto offensiva oramai convergente delle istituzioni. (Primaonline)

Siti e IPTV pirati che trasmettono in streaming illegale il calcio italiano e altri contenuti protetti da diritti d’autore e di trasmissione TV hanno, negli ultimi anni, molti più nemici. Il più grande è la piattaforma anti pirateria Piracy Shield, gestita dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM), che ha già bloccato decine di migliaia di indirizzi IP e DNS di siti e server illegali. (Libero Tecnologia)

Serie A, De Siervo: "Oggi passo importante contro la pirateria nel calcio"

Un nuovo protocollo per proteggere la Serie A è stato firmato da AGCOM e Guardia di Finanza. Prevede l'identificazione degli utilizzatori del pezzotto. Sono previste multe fino a 5mila euro e le forze dell’ordine avranno accesso a nome, cognome, indirizzo IP e dettagli dell’abbonato illegale. (fcinter1908)

Serie A, De Siervo: "Oggi passo importante contro la pirateria nel calcio" (Milan News)