Dalla cabina di regia per le grandi aziende in crisi al maxi sconto fino al 120% sul lavoro: ecco le regole per ottenere gli aiuti

Una coppia di misure a tutela dell’occupazione. Una prevista dal decreto Coesione, vale a dire la cabina di regia per le grandi aziende in crisi. L’altra prevista dal primo modulo della riforma fiscale, cioè la super deduzione fino al 120-130%. Partiamo dalle grandi aziende in crisi. Per loro, da luglio, è prevista un’apposita cabina di regia, gestita da ministero del Lavoro e regioni, per contenere e gestire gli esuberi di personale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, questi incentivi offrono sgravi contributivi per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate fino al 31 dicembre 2025. (ondanews)

In vista dell’attesa conferma in Manovra 2025, facciamo il punto sulle nuove agevolazioni fiscali per le assunzioni a tempo indeterminato, istituite con la Legge di Bilancio per l’anno corrente e regolamentate dal decreto ministeriale 25 giugno 2024, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 3 luglio. (PMI.it)

Il D.Lgs. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

Con la stesura del presente documento informativo intendiamo fornirLe una sintesi delle agevolazioni contributive e degli incentivi all’assunzione, previsti dalla normativa nazionale, con lo scopo di dare una prima informazione alle aziende per contenere il costo del lavoro. (MySolution)