TikTok, niente filtri di bellezza ingannevoli per i minori di 18 anni

TikTok, niente filtri di bellezza ingannevoli per i minori di 18 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TikTok risponde alle preoccupazioni che riguardano la sua influenza negativa sulla salute mentale degli adolescenti apportando alcune modifiche importanti - che saranno visibili “nelle prossime settimane” - alla piattaforma. Tra queste la decisione di impedire l’uso di alcuni filtri ai minori di 18 anni, così pure quella di aggiungere “maggiori informazioni su come un effetto potrebbe cambiare” l’aspetto degli utenti quando viene utilizzato. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Una serie di iniziative in tutto il mondo a proposito di tutela della salute mentale e uso intensivo dei social ha spinto TikTok a rivedere le sue politiche sui filtri bellezza (HWfiles)

Il mercato europeo si trasforma dunque in un feudo fondamentale da difendere e coltivare. È un momento cruciale per TikTok. (Corriere della Sera)

TikTok e i ‘filtri bellezza’, arriva la stretta: ecco cosa cambia

TikTok si prepara a limitare l’accesso ad alcune funzioni. La piattaforma social ha infatti deciso di bloccare i filtri di bellezza per i minori di 18 anni a seguito della crescente preoccupazione per ansia e perdita di autostima dopo un eccessivo utilizzo. (Lettera43)

Stop ai filtri che ingrandiscono le labbra e gli occhi, cambiano il colore della pelle e smussano i tratti del volto. Il Guardian riporta che il social network cinese ha annunciato la decisione durante un forum sulla sicurezza nella sua sede europea di Dublino: secondo la testata britannica, il blocco scatterà già nelle prossime settimane sui profili dei minori di 18 anni. (Adnkronos)

TikTok, niente filtri di bellezza ingannevoli per i minori di 18 anni