Russia-Ucraina, attacchi incrociati nella notte: chiusi tre aeroporti vicino Mosca. Tusk: “Presto la data per un cessate il fuoco”

Un cessate il fuoco sul fronte russo-ucraino sembra ancora lontano. Nella notte le difese aree russe, secondo quanto riportato dalla Tass che cita il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, hanno abbattuto 32 droni ucraini che si dirigevano verso la capitale e verso l’omonima regione. Si tratta di uno dei più grandi attacchi di droni contro la capitale russa dall’inizio dell’offensiva, nel 2022. A causa degli attacchi l’aeroporto di Sheremetyevo, a nord-ovest di Mosca, ha sospeso i voli così come fatto, in precedenza, dagli aeroporti Domodedovo e Zhukovsky, nel sud-est della città, chiusi in via precauzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

«La Crimea è persa»: così il consigliere di Donald Trump Bryan Lanza alla Bbc, alla quale ha sottolineato che la nuova amministrazione Usa si concentrerà sul raggiungimento della pace in Ucraina invece di focalizzarsi sul ripristino dell'unità territoriale del Paese. (Corriere della Sera)

Russia. 50mila tra russi e nordcoreani pronti al contrattacco nel Kursk

Red – (Notizie Geopolitiche)