Terremoto in Myanmar, cittadini dormono all'aperto per paura delle scosse di assestamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 ESTERI

In Myanmar centinaia di persone trascorrono la notte in un campo tendato improvvisato temendo le scosse di assestamento del terremoto di magnitudo 7.7 di venerdì 28 marzo. Il bilancio delle vittime del grave terremoto in Myanmar è salito a 2.056, con più di 3.900 feriti, ma si prevede che il bilancio aumenterà in modo significativo. (Tgcom24)

La notizia riportata su altri giornali

700 i morti e si prevede che il numero salga ancora. I feriti sono quasi 4.000.A Mandalay, la città più colpita dal potente sisma di magnitudo 7.7, hanno risuonato le sirene e anche i soccorritori che stavano lavorando alla ricerca delle decine di dispersi sotto la macerie, si sono fermati per un minuto di raccoglimento. (Tiscali Notizie)

Le scosse si sono avvertite anche in territori limitrofi: la Thailandia e Bangkok sono stati coinvolti provocando anche uno stop dei voli. Il terremoto del Myanmar ha scosso la Birmania provocando migliaia di morti in un Paese già piegato da una forte tensione politica. (SiViaggia)

Sabato 5 aprile, per l’intera giornata, si potranno donare generi alimentari ma anche prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale ai volontari Caritas presenti presso i supermercati aderenti. I volontari saranno riconoscibili dalla pettorina che indosseranno e ciascuno potrà donare qualcosa: anche un solo prodotto sarà di aiuto e quanto raccolto sarà consegnato alle famiglie e agli anziani che vivono in difficoltà e si rivolgono ai centri di ascolto delle parrocchie e della Caritas. (Frosinone News)

A queste si aggiungono 3.900 feriti e 270 dispersi. Il bilancio delle vittime del terremoto è salito a oltre 2mila persone. (Tgcom24)

Sabato 5 aprile 2025, la piazza Bernardi di Castel Bolognese si trasformerà in un grande spazio di festa e condivisione grazie all’evento “La Pace in Fiera”, organizzato dall’Oratorio di S. M. della Pace. (Castelbolognese News)

La legge in vigore fino alla notte del 27 permetteva di acquisire, sin dalla nascita, la cittadinanza italiana a qualsiasi discendente diretto di cittadino italiano nato all’estero, senza limiti generazionali, come ha recentemente... (NT+ Diritto)