Disastro aereo in Sud Corea: la polizia perquisisce gli uffici della Jeju Air
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia sudcoreana ha informato di aver fatto irruzione nell'aeroporto di Muan e nell'ufficio della Jeju Air nell'ambito delle indagini sull'incidente che ha coinvolto uno dei Boeing 737-800 della compagnia e che ha causato la morte di 179 persone. "In relazione all'incidente aereo avvenuto il 29 dicembre, dalle 9 del mattino del 2 gennaio è in corso un'operazione di perquisizione e sequestro in tre località", tra cui Muan, gli uffici di Jeju Air a Seul e un ufficio regionale della compagnia aerea. (la Repubblica)
Su altri giornali
Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, aggiungendo che sono stati confermati almeno 23 morti. Un aereo della Jeju Air con 181 persone a bordo, di cui sei membri dell'equipaggio e 175 passeggeri, si è schiantato contro un muro dopo essere uscito di pista all'aereoporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. (Corriere della Sera)
Di Euronews Uno dei migliori esperti di aviazione e sicurezza aerea David Learmount ha sollevato lunedì dei dubbi sulla struttura “solida” “immediatamente a ridosso” della pista dell'aereo che si è schiantato domenica in Corea del Sud, uccidendo 179 persone. (Euronews Italiano)
8:54 – Il controllo del traffico aereo dell’aeroporto di Muan autorizza l’aereo ad atterrare sulla pista 01. Lunedì, il ministero dei trasporti della Corea del Sud ha fornito dettagli su quanto accaduto negli ultimi minuti prima dell’incidente. (Italiavola & Travel –)
Le ispezioni "si stanno concentrando principalmente sul carrello di atterraggio, che in questo caso non si è aperto correttamente", ha dichiarato il direttore generale responsabile della politica di sicurezza aerea, Yoo Kyeong-soo. (il Giornale)
Secondo Coexistence of Animal Rights on Earth (Care Korea), il cane, di nome Pudding, ha perso nove membri della famiglia, che si era recata in Thailandia per festeggiare il compleanno di un parente. (Il Fatto Quotidiano)
C'è ancora molto da chiarire nel disastro aereo avvenuto in Corea del sud in cui hanno perso la vita 179 persone. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione negli uffici della Jeju Air e dell'operatore dell'aeroporto internazionale di Muan come parte dell'indagine sullo schianto mortale di un Boeing 737-800 (il Dolomiti)