Tony Effe sui social, 'la musica non può essere censurata'
"Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". Lo scrive sui social Tony Effe, commentando così il caso della sua esclusione dal concerto di Capodanno di Roma. Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Caso Tony Effe, l’ira di Lazza: “Come con Geolier, chi viene dal rap additato o fatto passare per coglioe” Dopo il no del Campidoglio alla presenza di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono schierati in favore del trapper: “È una forma di censura violenta”. (Fanpage.it)
Con queste parole sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato che non parteciperà al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. (Repubblica Roma)
Sulla vicenda si è espresso anche Morgan: "Prima di essere cancellati bisogna esistere. Il caso di Tony Effe, escluso dal concerto di Capodanno a Roma, continua a tenere banco. (Fanpage.it)
Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno (Radio Deejay)
"Roma Capitale non censura nessuno. escluso dalla manifestazione per via dei suoi testi additati (Tuttosport)
Continuano le nette prese di posizione degli artisti invitati al Concerto di Capodanno di Roma in seguito all'esclusione di Tony Effe Continuano le nette prese di posizione degli artisti invitati al Concerto di Capodanno di Roma in seguito all'esclusione di Tony Effe. (Golssip)