Caporaso (Forza talia): “Fondi Pnrr, i Comuni potranno chiedere ai Ministeri anticipazioni fino al 90%”

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

“Una grande iniezione di liquidità per sbloccare la spesa degli enti attuatori di progetti Pnrr. Le amministrazioni potranno chiedere ai ministeri anticipazioni fino al 90% del costo degli interventi che dovranno essere erogate entro 30 giorni dalla ricezione delle richieste di trasferimento”. Ad annunciarlo è Antonello Caporaso, sindaco di Ponte e Responsabile Settore Enti Locali di Forza Italia. “Questa novità è contenuta in un emendamento, chiesto dall’Anci e fatto proprio dal Governo, al decreto legge Omnibus (NTR24)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva il condono 2025. Il relativo emendamento è stato approvato al decreto Omnibus. Ora passa la palla al Senato. (Quotidiano di Sicilia)

Il provvedimento passerà ora all’esame della Camera per l’approvazione definitiva. (Segretari Comunali Vighenzi)

Eccellenza – La sfida tra Arce 1932 e Ferentino Calcio si è conclusa con una preziosa vittoria per gli amaranto, che hanno trionfato in una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Una prestazione che ha messo in luce il carattere e la determinazione di una squadra pronta a sacrificarsi, anche in inferiorità numerica. (Frosinone News)

Dl Omnibus, le opposizioni abbandonano i lavori alla Camera: “Niente dibattito e dentro c’è un osceno condono che costa 1 miliardo”

Per incentivare ulteriormente l'adesione al concordato preventivo biennale, ecco spuntare il ravvedimento speciale. Unica penalizzazione, in caso di adesione al ravvedimento, l'allungamento del termine di decadenza dell'accertamento. (MySolution)

Pd, M5s e Avs hanno abbandonato i lavori delle Commissioni bilancio e finanze della Camera per protesta contro i contenuti del provvedimento – a partire dal condono che dovrebbe spingere le adesioni al concordato preventivo biennale – e la mancanza di reale dibattito perché tutti gli emendamenti presentati sono stati dichiarati inammissibili o affossati dal parere contrario del governo. (Il Fatto Quotidiano)

Il costo del condono abbinato al concordato preventivo biennale è di quasi un miliardo, risorse stanziate in buona parte attingendo al fondo per l'attuazione della riforma fiscale. Tutto da scrivere il futuro del patto con il Fisco Concordato preventivo biennale, il condono fiscale è l’ultima mossa per incentivare le adesioni. (Informazione Fiscale)