Nel piano di bilancio più revisori dei conti per frenare la spesa

Nel piano di bilancio più revisori dei conti per frenare la spesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia SALUTE

Nel Piano strutturale di bilancio che domani entra nel vivo dell’esame parlamentare con le audizioni alle commissioni Bilancio di imprese, professionisti e parti sociali il paragrafo intitolato a «Programmazione e monitoraggio della spesa» apre non a caso il capitolo che elenca le «nuove sfide nella gestione della finanza pubblica» lanciate dalla riforma delle regole fiscali comunitarie. Il rafforzamento della spending review entra poi insieme a politiche per la natalità e alle due transizioni verde... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altri giornali

Le buste paga del 2025 subiranno notevoli modifiche. Scopri quali! (Management CuE)

Su un fronte, rinfrancato da dati Il centrodestra di governo si prepara alla sua terza finanziaria in condizioni di notevole equilibrismo. (Inside Over)

Nell’ultimo anno i rendimenti dei titoli di Stato italiani a dieci anni si sono ridotti di 141 punti (1,41%), recuperando 31 punti sulla Spagna, 61 sulla Germania e 84 sulla Francia. Non fosse stato così, i buoni del Tesoro di Roma sarebbero stati toccati dal contagio francese, con i buoni del Trésor di Parigi sotto pressione per l’instabilità politica e il deficit in aumento. (Corriere della Sera)

Manovra 2025, impatto da 6 miliardi sul Pil. Giorgetti chiede aiuto alle banche

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, con la giustificazione orale del sottosegretario Alfredo Mantovano, ha ritenuto di non presentare in conferenza stampa il Piano strutturale di bilancio (Psb), illustrato ieri in Consiglio dei ministri: d’altra parte, dicono fonti di governo, numeri a parte il testo non s’è visto neanche a Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)

Nella premessa al Piano strutturale di bilancio, trasmesso alle Camere nella notte, il ministro dell'Economia parla di una politica "prudente ma realistica". Molto si punta sugli incentivi alla natalità, tenendo conto che "la sostenibilità del welfare dipende dalla demografia". (Sky Tg24 )

La cornice è ormai pronta, è tutta nei numeri del Piano strutturale di bilancio approdato ieri in Parlamento. Un documento, chiosa il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, che "non lascia indietro nessuno e si concentra su pensioni, sanità e famiglia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)