BMW taglia le stime del 2024 per i problemi con un fornitore

BMW taglia le stime del 2024 per i problemi con un fornitore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Il Gruppo BMW ha dovuto tagliare le sue stime finanziare per il 2024. I motivo? In un comunicato stampa, l'azienda tedesca spiega che c'è stato un problema causato da un fornitore la cui identità non è stata rivelata. Nello specifico, la criticità riguarda un difetto del sistema integrato di frenata (Integrated Braking System-IBS). Lo stop delle consegne delle vetture dotate di questo elemento difettoso e la vasta campagna di richiamo in tutto il mondo, avranno conseguenze negative sui conti dell'anno. (HDmotori)

Su altre fonti

Una mazzata. Bmw, il costruttore che guida da anni la classifica dei marchi premium, ha dovuto fare i conti con un nuovo e significativo richiamo: circa 1,5 milioni di auto affette da un potenziale problema al sistema frenante, peraltro fornito dall’azienda tedesca Continental. (l'Automobile - ACI)

Per gli investitori è già scattato il conto alla rovescia per la riunione del consiglio direttivo della Banca centrale europea (giovedì), che dovrebbe varare un taglio dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

A pesare un richiamo legato all’impianto frenante (Ibs) che potrebbe interessare fino a 1,5 milioni di veicoli con un costo stimato in diverse centinaia di milioni di euro. Milano, 10 set. (Agenzia askanews)

Bmw richiama 1,5 milioni di auto per difetto ai freni e abbassa le stime 2024: crollo in Borsa

La congiuntura negativa dell’industria dell’auto tedesca ha pesato sui mercati finanziari, mentre l’Opec ha corretto al ribasso le previsioni sulla domanda globale di greggio nel 2024 e 2025 prevedendo un rallentamento dell’economia globale e le borse europee hanno chiuso tutte in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

La casa automobilistica tedesca Bmw (-8,3% alle ore 15:00) ha tagliato le stime per l’anno fiscale 2024 a causa di un sistema frenante (ibs) difettoso che ha costretto l’azienda a richiamare e interrompere le consegne per un totale di 1,5 milioni di veicoli. (Milano Finanza)

Dopo l'annuncio della Volkswagen di chiudere il suo primo stabilimento in Germania, un'altra notizia sconvolgente scuote il settore automobilistico europeo, a riprova del fatto che l'economia tedesca è in crisi: Bmw ha abbassato le stime sui risultati finanziari del 2024, causando pesanti perdite in Borsa per i titoli del comparto. (QuiFinanza)