BMW taglia le stime del 2024 per i problemi con un fornitore

Il Gruppo BMW ha dovuto tagliare le sue stime finanziare per il 2024. I motivo? In un comunicato stampa, l'azienda tedesca spiega che c'è stato un problema causato da un fornitore la cui identità non è stata rivelata. Nello specifico, la criticità riguarda un difetto del sistema integrato di frenata (Integrated Braking System-IBS). Lo stop delle consegne delle vetture dotate di questo elemento difettoso e la vasta campagna di richiamo in tutto il mondo, avranno conseguenze negative sui conti dell'anno. (HDmotori)

Su altre fonti

La congiuntura negativa dell’industria dell’auto tedesca ha pesato sui mercati finanziari, mentre l’Opec ha corretto al ribasso le previsioni sulla domanda globale di greggio nel 2024 e 2025 prevedendo un rallentamento dell’economia globale e le borse europee hanno chiuso tutte in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

Una mazzata. Bmw, il costruttore che guida da anni la classifica dei marchi premium, ha dovuto fare i conti con un nuovo e significativo richiamo: circa 1,5 milioni di auto affette da un potenziale problema al sistema frenante, peraltro fornito dall’azienda tedesca Continental. (l'Automobile - ACI)

BMW Produttore di auto di Monaco (Teleborsa)

Il motivo è un difetto nel sistema frenante integrato (Ibs), che ha portato al richiamo e alla sospensione delle consegne di 1,5 milioni di veicoli. (QuiFinanza)

Bmw frena nei mercati a due e a quattro ruote. Nella seconda parte dell'anno le prospettive per Monaco di Baviera si fanno più fosche La casa tedesca Bmw ha fatto sapere di aver tagliato la guidance per l’anno finanziario 2024. (Start Magazine)

Milano, 10 set. – Crollo di Bmw in Borsa a Francoforte dove ha lasciato sul terreno l’11% dopo aver rivisto al ribasso le stime 2024. (Agenzia askanews)