Borse oggi 7 novembre |Europa in rialzo, a Milano corrono Banco Bpm e Anima dopo l'Opa

Apertura in cauto rialzo per le Borse europee dopo la chiusura negativa di ieri a poche ore dalla vittoria di Donald Trump. L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. L'avvio è in rialzo con Francoforte in progresso dello 0,6%, Londra dello 0,24%, Madrid dello 0,38% e Parigi appena sopra la parità (+0,05%). A Milano, l'indice Ftse Mib avvia gli scambi in rialzo dello 0,33%, per poi balzare subito dopo i primi scambi a quota +0,63% segnando 34.155punti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Arretrano soprattutto Prysmian (-3,8%), Snam (-3,1%) e Intesa Sanpaolo (-2,95%). Finale perlopiù positivo per le borse europee, aspettando l’annuncio della Fed e la conferenza stampa di Powell. (Finanza.com)

Ultim'ora news 7 novembre ore 17 Sul fronte dei dati macroeconomici, le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute dello 0,5% mese su mese a settembre, dopo il dato di agosto rivisto a +1,1%, secondo i dati Eurostat. (Milano Finanza)

A Wall Street, i maggiori indici avviano la seduta in rialzo proseguendo sul rally di ieri.Il Dow Jones avanza dello 0,04%, l'S&P 500 dello 0,39% e il Nasdaq dello 0,7%. (Milano Finanza)

La Borsa, gli indici del 7 novembre 2024

Parigi Ferragamo (LA STAMPA Finanza)

Seduta prudente a Piazza Affari, con il Ftse Mib poco distante dalla parità. Focus ancora su Trump e sulle trimestrali ma anche sulle banche centrali, dopo la BoE e aspettando stasera la Federal Reserve. (Borse.it)

Archiviate le elezioni americane con la vittoria di Donald Trump, chiudono positive le Borse europee, una seduta, quella del 7 novembre, segnata da un lato dall’andamento dell’ondata di trimestrali e dall’altro dalle decisioni di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)