Nuoto: Mondiali 25 m, Razzetti in finale dei 400 misti
Alberto Razzetti, dopo i tre metalli iridati vinti finora al Mondiale di nuoto invasca corta di Budapest, questa mattina é tornato in vasca nei 400 misti che ha chiuso con il tempo di 4'02"18. Il venticinquenne che vive e si allena a Livorno con Stefano Franceschi, è per ora quinto nelle eliminatorie regolate dal ventinovenne britannico Max Litchfield, in 4'00"37. "Stamattina va bene così. Ho visto che Seto è fuori e mi spiace ma sapevo che stava male. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
A Budapest Italia sul tetto del mondo con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Risuonano per la prima volta le note dell'inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l'oro per l'Italia con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Tiscali)
Con il tempo di 1'28"50 gli azzurri hanno preceduto di un decimo il Canada e di tre la Polonia, portando a quattro le medaglie dell'Italia, dopo i tre argenti conquistati nei giorni precedenti. Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Silvia Di Pietro e Sara Curtis hanno ottenuto la prima vittoria degli azzurri in questa edizione, battendo il Canada, secondo, e la Polonia. (LaC news24)
In attesa delle finali del pomeriggio, nelle ultime ore è caduto un record del mondo, un record dei campionati e sono arrivate conferme e sorprese in casa Italia. Quinta mattinata di batterie ai mondiali in vasca corta di Budapest (NUOTO UNO STILE DI VITA)
Già argento nei 200 misti nella giornata di apertura, ha bissato la piazza d’onore nei 200 farfalla, questa volta alle spalle del canadese bronzo olimpico Ilya Kharun. Due medaglie e due nuovi record italiani: prestazioni dal sapore diverso ma entrambe prove evidenti dello stato di forma del classe '99. (Corriere della Sera)
La firma Alberto Razzetti, che chiude terzo nei 400 misti e conquista la quarta medaglia in questi campionati, la terza a titolo individuale dopo il doppio argento nei 200 farfalla e nei 200 misti. Oro al russo Borodin (3.56.83), argento allo statunitense Foster. (Sport Mediaset)
Un trionfo in 1'28"50 con l'insolita apertura del fiorentino Leonardo Deplano 20"80, con il gigante torinese Alessandro Miressi 21"01 e bravo nel cambio per via dei suoi 202 centimetri, con la veterana romana Silvia Di Pietro 23"35 e il tocco di Sara Curtis, 18 anni cuneese, a 23"34, e una progressione irresistibile per lasciarsi tutte le avversarie dietro. (La Gazzetta dello Sport)