SASSARI, MARKOVIC: "LA CHIAVE? L'IMPATTO DI PAJOLA"
Così il sito ufficiale della Dinamo ha riportato le dichiarazioni di coach Markovic al termine della sconfitta della Unipol Arena contro la Virtus Bologna (95-85): "Credo che nel primo tempo abbiamo cercato di controllare il ritmo della gara, riuscendoci per gran parte dei primi 20'. Credo che la chiave sia stata il loro terzo quarto e in particolare l'impatto di Pajola e della sua grande energia nel difendere, nel muovere la palla, nel creare questi tiri: in generale non per i suoi canestri ma spingendo con la sua attitudine i compagni giocare meglio e più in fretta. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sconfitta in casa della Virtus Bologna per il Banco di Sardegna Sassari, battuto per 95-85. Non bastano Halilovic con 19 punti, 7 rimbalzi e 27 di valutazione, Bendzius 17 punti e Veronesi 15 punti con 4/7 da 3 punti. (Pianetabasket.com)
Decisivo il terzo periodo, in cui Luca Banchi ha dato spazio ai “titolarissimi”, compreso quell’Alessandro Pajola che aveva inizialmente deciso di preservare. In conferenza stampa il coach ha elogiato il suo playmaker, così come ha fatto Marco Belinelli. (BasketUniverso)
Il dono di madre natura e di un’educazione severa è riemerso stavolta, entrando nella ripresa dopo una prima parte intonsa, a scuotere una Virtus fin lì sonnolenta e ansiosa, trainandola v… Leadership. (La Repubblica)
All. Markovic. (Quotidiano Sportivo)
Nel secondo singolare serrato confronto sino all’ultimo punto, con Jordy Piccolin che ha battuto lo slovacco Lubomir Pistej al quinto set col punteggio di 11-8. Il russo Sadi Ismailov non ha lasciato set a Giuseppe Ventola, che ha sostituito l’indisponibile Francisco Sanchi. (SARdies.it)
9 punti (3 su 3 da tre), 6 assist, 17 di valutazione, difese dal peso specifico elevatissimo e non solo: così l'ingresso sul parquet di Pajola dal terzo quarto ha cambiato il volto di Bologna sulle due metà campo. (Sport Mediaset)