Piaggio Aerospace, il ministro Urso: “Il bando si chiuderà bene, con la migliore soluzione possibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Liguria. Il pressing sul ministro Adolfo Urso sulla vicenda Piaggio e la chiusura del bando di vendita: "Non posso ora dire tempistiche certe, posso solo assicurare che la procedura si chiuderà bene, con la migliore soluzione possibile", queste le sue parole oggi, a margine dell'inaugurazione della Casa del Made in Italy in via Saporiti a Genova. Proseguono, quindi, le trattative per l'acquisizione dell'azienda aeronautica, con nove manifestazioni di interesse pervenute ai commissari: al centro del confronto le condizioni di piano industriale e occupazionale, oltre che la solidità finanziaria dell'operazione. (IVG.it)

Su altri giornali

Attesa per capire il futuro di Piaggio Aerospace. Le trattative per l'acquisizione del gruppo sono in corso. Al momento sono nove le manifestazioni di interesse per Piaggio Aerospace, alcune di grandi e significativi player internazionali interessati ad acquisire l'azienda aeronautica con stabilimenti a Villanova d'Albenga (Savona) e Genova dove sono impiegati circa 800 lavoratori. (Primocanale)

Sul tavolo le diverse crisi industriali della regione, dall'ex Ilva ad Ansaldo Energia passando per Technisub e l'altra savonese, Sanac. (SavonaNews.it)

Genova, 7 ott. – “Piaggio Aero è sicuramente una bella sfida, una bella scommessa. (Agenzia askanews)

Nel metodo, abbiamo insistito sulla necessità di coordinare nel dettaglio la vertenza con il Ministero della Difesa vista la strategicità aziendale nel sistema di difesa nazionale". È stato fatto il punto per diverse realtà industriali liguri e su Piaggio Aerospace, di fatto, non emerge nessuna novità. (IVG.it)