Forte terremoto in Cina: bilancio drammatico, temperature gelide complicano i soccorsi | FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb È salito a 131 morti e 980 feriti l’ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il Centro/Nord della Cina. Il dato è stato confermato dalle autorità locali, citate dall’agenzia Xinhua. In dettaglio, nella provincia del Gansu si registrano 113 morti e 782 feriti, 18 e 198 in quella del Qinghai, in cui risultano anche 16 persone disperse. Lo scienziato Li Haibing ha affermato che il numero relativamente alto di vittime dell’ultimo terremoto è in parte dovuto al fatto che è stato superficiale, “pertanto, ha causato maggiori scosse e distruzioni, anche se la magnitudo non era grande“. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Disastroso terremoto nel nord-ovest della Cina, oltre 130 morti 19 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Luca Collodi – Città del Vaticano La scossa di magnitudo 6.2 della scala Richter che ha colpito ieri, 18 dicembre, la Cina ha fatto crollare case causando vittime e danni ingenti. Molte le persone che si sono riversate in strada mentre molti edifici crollavano. (Vatican News - Italiano)

In particolare nella provincia del Gansu si registrano 113 morti e 782 feriti; 18 e 198 in quella del Qinghai, in cui risultano anche 16 persone disperse. E' di 131 morti e 980 feriti l'ultimo bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito due giorni fa il centronord della Cina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno 118 i morti e centinaia i feriti collegati al terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito in Cina la regione remota e montuosa sul confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet, poco prima della mezzanotte di lunedì. (LaC news24)

Sono migliaia le persone sfollate in Cina a causa del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai. Secondo le autorità locali, si tratta del peggior sisma nel Paese degli ultimi 9 anni. (Il Sole 24 ORE)

È più faticoso del previsto il lavoro dei soccorritori che scavano tra le macerie per trovare eventuali superstiti del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella Cina nordoccidentale. (Il Sole 24 ORE)