Giunta Proietti: i giornali, decisioni in bilico e tensioni crescenti

Giunta Proietti: i giornali, decisioni in bilico e tensioni crescenti Giunta Proietti – La situazione politica in Umbria si fa sempre più complessa, con la nuova governatrice Stefania Proietti che, in un colpo di scena, rivendica il diritto di decidere sulle deleghe della giunta regionale. La riunione programmata per sabato pomeriggio con i leader della coalizione di centrosinistra è stata annullata all’ultimo momento, generando malcontento all’interno del Patto avanti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altri media

Che rischia di costringere la maggioranza, chiamata a governare l’Umbria per i prossimi 5 anni, ad arrivare col fiatone all’appuntamento del 19 dicembre, giorno nel quale è stato convocato il primo Consiglio regionale della nuova amministrazione. (TuttOggi)

In maniera soft si potrebbe dire che è in atto un braccio di ferro per la composizione della Giunta regionale. Ma a guardar bene le cose quello che si è consumato ieri tra i partiti e la presidente della Regione, Stefania Proietti, è un vero e proprio scontro. (LA NAZIONE)

Di Giovanni Cardarello L’espressione è stata pronunciata quando il regime dittatoriale fascista era pronto a mettere in discussione il Concordato, appena firmato. (umbriaON)

Regione Umbria, la giunta Proietti e il colpo di scena

Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)

E davanti al ’parlamento’ di Palazzo Cesaroni la presidente Stefania Proietti dovrà presentarsi con la squadra pronta. C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. (LA NAZIONE)

M. Night Shyamalan ne sarebbe orgoglioso. (Virgilio)