WhatsApp, Facebook e Instagram: servizi a singhiozzo per le piattaforme di Meta

Rallentamenti, impossibilità nell’inviare messaggi, pubblicare e commentare post sui social. Sono i disservizi che questa sera, indicativamente dopo le 18, sono iniziati per gli utenti impegnati a usare WhatsApp, Facebook e Instagram, ovvero le note piattaforme di casa Meta. I servizi hanno iniziato a funzionare a singhiozzo indicativamente dopo le 18, ma non solamente nel nostro Paese. Migliaia di segnalazioni sono infatti partite da diversi Paesi nel mondo, segno di quanto un problema nell’utilizzo di questi servizi fosse effettivamente in atto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

Migliaia di segnalazioni in Italia dopo solo pochi minuti dall'interruzione del servizio che ha colpito a livello globale le piattaforme Meta WhatsApp, Instagram, Threads e Facebook nella giornata di mercoledì 11 dicembre. (Sky Tg24 )

Le segnalazioni sono cominciate poco prima delle 19 sia per le app ma anche nelle versioni per browser delle tre piattaforme. Il problema avrebbe colpito non solo l'Italia ma anche il resto del mondo. (Corriere della Sera)

L'avviso su X: "Ci aspettiamo che le cose tornino alla normalità a breve" (LAPRESSE)

WhatsApp down, rallentamenti anche per Instagram e Facebook: ecco cosa sta succedendo

Ieri dieci minuti di panico, almeno in Italia, perché nel resto del mondo sono durati molto di più. A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. (il Giornale)

– I social di Meta in down. I primi malfunzionamenti sono stati riscontrati intorno dopo le 18.40. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I disservizi si sono estesi anche a Instagram e Facebook, altre app della galassia Meta: in base alla 'mappa' delle segnalazioni di Downdetector, i problemi non sono limitati all'Italia. WhatsApp down oggi in Italia. (LaC news24)