La guerra interna al Pd dietro al rimpasto di giunta a Roma: Gualtieri non ha avvertito nessuno

Malumori nel Partito democratico per il rimpasto di giunta deciso dal sindaco Gualtieri. Né il segretario del Pd Roma, Enzo Foschi, né il segretario del Pd Lazio, Daniele Leodori, sono stati consultati in merito alle nomine di Massimiliano Smeriglio, alla Cultura, e Giulio Bugarini, al Personale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. Lo fa con una nota stampa, al tramonto... (Virgilio)

E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... (Virgilio)

Non solo... Rimpasto di Gualtieri, che ha sostituito Miguel Gotor con Massiliano Smeriglio e Andrea Catarci con Giulio Bugarini, ha colto di sorpresa tutti. (Virgilio)

Dal Giubileo ai trasporti, la road map di Gualtieri per un nuovo mandato

Aveva qualcosa da farsi perdonare durante tutto questo tempo? «Niente. Vabbe’, una nuova consapevolezza, un nuovo modo di comportarsi anche nella sfera privata? «Sinceramente non ho capito la domanda». (Corriere Roma)

ROMA – “Il rimpasto di giunta non è stato concordato nemmeno con noi, in alcun modo. La lettura in base alla quale Smeriglio sarebbe un rappresentante dell’Alleanza Verdi Sinistra è sbagliata perché non è un dirigente di Avs: è stato candidato nelle liste di Avs come indipendente ma è stato eletto, come molti altri. (Dire)

Chiuso il mini-rimpasto di lunedì, con Massimiliano Smeriglio alla cultura e Giulio Bugarini al personale, l’esecutivo capitolino è sintonizzato su questa scadenza, che vedrà la Città eterna esposta agli occhi del mondo e sottoposta a uno stress-test notevole, specie nell’era dell’overtourism. (ilmessaggero.it)