GP Austin, gara Sprint: Verstappen torna alla vittoria, gran secondo posto di Sainz dopo duello con Leclerc

Max Verstappen ha ritrovato il successo. Lo ha fatto nella gara Sprint di Austin con una Red Bull-Honda che sembra aver ritrovato la brillantezza di inizio stagione. Partito dalla pole, l'olandese non ha sbagliato l'approccio alla complicata prima curva e da quel momento ha sempre tenuto la prima posizione. Ma non è stata una gara noiosa, come si potrebbe pensare. Lando Norris, è stato autore di una gran partenza e dalla quarta casella dopo due curve era già secondo avendo avuto ragione di Charles Leclerc e di George Russell, Sembrava che l'inglese della McLaren-Mercedes potesse tentare di cercare l'attacco a Verstappen, invece è rimasto sempre a 1"5 circa dalla Red Bull. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sainz la spunta in un duello acceso con l’altra Ferrari di Leclerc, che chidue quarto. Verstappen vince la Sprint davanti a Sainz e Norris e porta a 54 i punti il vantaggio sul britannico della McLaren. (Sky Sport)

Un duello intenso e mozzafiato tra le Ferrari. (Sky Sport)

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Verstappen vince la sprint nel Gp Usa. Sainz è secondo

Un quattro su quattro da inizio stagione (otto nelle ultime nove se contiamo anche le “ridotte” del 2023) che ha permesso al campione del mondo in carica di allungare di due punti il vantaggio nella classifica piloti (ora 56) su Lando Norris, arrivato terzo. (RSI.ch Informazione)

Quarto posto per l’altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg. (CremonaOggi)

Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg. Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin (la Repubblica)