Milano, sciopero treni. Cancellato un treno su quattro: le proteste dei passeggeri

Milano, sciopero treni. Cancellato un treno su quattro: le proteste dei passeggeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Milano, sciopero treni. Cancellato un treno su quattro: le proteste dei passeggeri Giornata di disagi per chi si sposta in treno. Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato 01:45 (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

A incrociare le braccia le sigle autonome Cub trasporti e Sgb legate ai temi di orari, salari e sicurezza. (il Giornale)

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

C'è chi si è seduto per terra alla stazione Garibaldi e chi ha guadagnato un posto sulle poche sedioline presenti in stazione. Turisti disorientati. (ilmattino.it)

Sciopero personale del gruppo Fs : treni cancellati e forti disagi nella stazione centrale di Bari

Lo sciopero in corso dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, "ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione". (Il Lametino)

Secondo giorno di disagi per chi si sposta in treno. Lo sciopero nazionale indetto del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord per tutto il fine settimana ha creato problemi ai tanti viaggiatori che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni o variazioni. (Primocanale)

Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)