Savoia, Vittorio Emanuele sepolto in cripta reale a Superga

La tumulazione in forma privata, alla presenza di Emanuele Filiberto Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II morto lo scorso 3 febbraio a 86 anni, è stato sepolto lunedì nella Cripta Reale della Basilica di Superga a Torino. Lo ha comunicato la Real Casa di Savoia con una nota. “Le spoglie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, sono state oggi tumulate – in forma strettamente privata – all’interno della Cripta Reale della Basilica di Superga in Torino, alla presenza di Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto, Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Principe di Venezia (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

«Mi dovete spiegare perché quando si parla della nostra famiglia debba sempre essere tutta una polemica, tutto un mistero». Emanuele Filiberto, principe di Piemonte e Venezia, erede a un trono che non c’è, è arrabbiato, anzi, arrabbiatissimo. (La Stampa)

È un Emanuele Filiberto di Savoia arrabbiato, furioso, quello che si concede a una lunga intervista alla Stampa. "Ho diritto a seppellire mio padre nel modo che ritengo più idoneo? Mi dovete spiegare perché quando si parla della nostra famiglia debba sempre essere tutta una polemica, tutto un mistero". (Liberoquotidiano.it)

Con una cerimonia privata, sono state tumulate nella Cripta Reale della Basilica di Superga a Torino le spoglie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli. L’evento si è svolto alla presenza del figlio, Emanuele Filiberto, Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Principe di Venezia (Il Fatto Quotidiano)

Palermo, lei lo lascia, lui la insegue e sperona l’auto del padre poi la rissa

A distanza di mesi dalla morte, avvenuta lo scorso 3 febbraio, e dal funerale, tenutosi nel pomeriggio di sabato 10 febbraio a Torino, ha finalmente visto la conclusione l’iter per la sepoltura di Vittorio Emanuele di Savoia (Virgilio Notizie)

Emanuele Filiberto di Savoia si sfoga dopo le polemiche che hanno circondato la sepoltura del padre Vittorio Emanuele a Superga: «Ho diritto a seppellire mio padre nel modo che ritengo più idoneo?» – foto | video 1 | video 2 Video in Evidenza X Vittorio Emanuele, l’arrivo di Alberto di Monaco e degli altri reali d’Europa Vittorio Emanuele, l’arrivo di Alberto di Monaco e degli altri reali d’Europa Emanuele Filiberto di Savoia, il padre Vittorio Emanuele è stato sepolto a Superga (cinque mesi dopo il funerale) – guarda LO SFOGO - Ci sono voluti quasi cinque mesi di burocrazia per portare alla tumulazione del padre nella cripta reale di Superga. (OGGI)

Il ragazzo però, accecato dalla rabbia e dalla gelosia, non si è rassegnato alla fine del … Continua a leggere la notizia Succede a Palermo, in via Altofonte, dove una diciassettenne stanca della sua relazione burrascosa con il fidanzato diciannovenne, ha deciso di troncare la storia e tornare a casa dai genitori. (Monrealelive.it)