Olimpiadi Parigi 2024, parla l''uomo blu' della Cerimonia di apertura: "Tutti nudi e niente guerre"

Parla il performer francese che alla Cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha interpretato Dioniso: "Se fossimo rimasti tutti nudi, ci sarebbero state guerre? La risposta è no, probabilmente, perché non puoi nascondere un'arma se sei nudo". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo dedicato, sì, troppo del nostro prezioso e impagabile tempo a questa squallida pagliacciata della cerimonia d’apertura parigina ai Giochi Olimpici. Quindi, con questo articolo ritengo di aver chiuso l’argomento, ma qualcosa ancora mi corre l’obbligo estetico e non solo, di dire. (L'Opinione delle Libertà)

L’ex presidente americano, per quanto di “mentalità molto aperta”, soprattutto sulle questioni omosessuali, ha definito “una vergogna” quanto visto in diretta tv mondiale. Mentre il premier italiano si è detto “dispiaciuto” che il tutto sia stato vissuto come “divisivo” da milioni di telespettatori. (Nicola Porro)

L’aveva detto già Thomas Jolly, direttore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, torna a ribadirlo Philippe Katerine. Nessun riferimento al dipinto di Leonardo Da Vinci che rappresenta il passo evangelico dell’ultima cena. (Open)

Inaugurazione delle Olimpiadi a Parigi: i francesi, quando si tratta di esagerare, non sono davvero secondi a nessuno

La discussione e le polemiche sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi si sono concentrate sul tableau vivant che replicava in versione queer l'ultima cena. (il Giornale)

Non si sono ancora spente le polemiche sulla cerimonia olimpica: ma era uno show e come tutti i grandi show che si rispettino doveva essere esagerato. Ci sarebbe voluta la sensibilità del poeta Paolo Conte per apprezzare l’apertura delle Olimpiadi di Parigi (Corriere della Sera)

Finalmente, dopo tante anticipazioni, siamo riusciti a vedere la cerimonia di apertura della trentatreesima olimpiade, la terza volta di Parigi dopo l'edizione del 1900 (seconda olimpiade) e del 1924, esattamente cent'anni fa. (Italia Oggi)