Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con un fatturato in crescita a doppia cifra. Nel dettaglio, il gruppo umbro del lusso ha annunciato ieri a mercati chiusi di avere archiviato i primi 9 mesi dell’anno con ricavi pari a 920,2 milioni di euro, con una crescita del 12,4% a cambi correnti (+12,7% a cambi costanti). Cucinelli definisce “ottimi e ben bilanciati” i risultati sia nei mercati occidentali, con le Americhe in aumento del +17,6% e l’Europa del +8,0%, sia nei mercati orientali, con un incremento del +12,2% in Asia (Borse.it)

Su altri media

Brunello Cucinelli ricavi in crescita 12,4% nei primi 9 mesi del 2024 (Umbria Journal il sito degli umbri)

Banca Monte Paschi . Mf scrive che Enrico Marchi, a capo di Finint, avrebbe inviato il dossier per una eventuale acquisizione di una quota della banca senese dal Tesoro anche a Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, con l'obiettivo di costituire una cordata che possa formare un nocciolo duro di azionisti. (Websim)

Brunello Cucinelli Re del cachemire (LA STAMPA Finanza)

Brunello Cucinelli può resistere alla volatilità della Cina?

gruppo di Solomeo Re del cachemire (LA STAMPA Finanza)

In tenuta sia i mercati occidentali che quelli orientali, con l’Asia a +12%. Nel contesto di generale contrazione del settore del lusso, la griffe umbra continua a crescere e raggiunge 920 milioni di euro di fatturato dall’inizio dell’anno grazie al contributo di 300 milioni dell’ultimo periodo. (Milano Finanza)

Mentre la Cina, con la sua economia che procede a strappi e frenate, condiziona l'intero settore del lusso, Brunello Cucinelli BC è chiamata dal mercato a dimostrare ancora una volta che i propri risultati finanziari sono poco correlati alla volatilità del Dragone. (Morningstar)