Proroga delle misure emergenziali antismog in Bassa Romagna fino a venerdì 8 novembre
A seguito degli sforamenti dei livelli di polveri sottili, il bollettino regionale emesso il 6 novembre conferma la proroga delle misure emergenziali antismog in tutta la Bassa Romagna fino a venerdì 8 novembre incluso. Queste disposizioni si aggiungono alle misure ordinarie già in vigore. Le principali misure includono il divieto di spandimenti di liquami zootecnici con tecniche non ecosostenibili e l’interdizione all’uso di generatori di calore a biomasse (camini, stufe) con classe di prestazione inferiore a 4 stelle, qualora esista un metodo alternativo di riscaldamento. (ravennanotizie.it)
Ne parlano anche altri giornali
Scatta l'allerta smog in tutta la regione Emilia Romagna: da martedì 5 novembre 2024, informa l'agenzia regionele Arpae, saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell'aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. (Corriere della Sera)
Continua l’allerta smog in tutta la regione (vai al Bollettino del 6 novembre 2024). Le misure emergenziali per la qualità dell’aria restano attive nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. (Arpae Emilia-Romagna)
Attiva la lettura vocale Il Comune di Riccione informa che, a partire da giovedì 7 novembre e fino a venerdì 8 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il... (Virgilio)
Il Comune di Riccione informa che, a partire da giovedì 7 novembre e fino a venerdì 8 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione... (Virgilio)
A seguito delle proiezioni di Arpae, relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del Pm10, da domani, martedì 5 novembre, scattano le misure emergenziali fino a... (Virgilio)
A seguito delle proiezioni Arpae relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del Pm10, sono confermate le limitazioni al traffico fino a venerdì 8 novembre compreso, con lo stop ai diesel Euro 5. (Gazzetta di Parma)