Ita, Lufthansa versa i 325 milioni ed entra ufficialmente nella compagnia: via al nuovo cda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono arrivati verso l’ora di pranzo sul conto corrente di Ita Airways i 325 milioni di euro di Lufthansa, giusto in tempo per la prima riunione del consiglio di amministrazione del vettore tricolore — convocata per le 15, venerdì 17 gennaio — che ora vede i tedeschi con il 41% delle quote, mentre l’altro 59% resta al ministero dell’Economia italiano. È quanto apprende il Corriere da due fonti a conoscenza delle trattative. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
L’ingresso di Lufthansa nel capitale di Ita Airways è giunto al closing: il gruppo tedesco ha perfezionato il versamento di 325 milioni destinati all’aumento di capitale, acquisendo una quota di minoranza pari al 41% della compagnia. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della Regione, dopo la nomina di Antonella Ballone nel cda, auspica il ritorno della compagnia di bandiera al “Liberi”. Ecco le sue parole (Il Centro)
Conclusa l'operazione di aumento di capitale di 325 milioni di euro da parte di Lufthansa in ITA Airways, con una quota del 41% del capitale della compagnia italiana. Da oggi, quindi, la compagnia di bandiera italiana entra a far parte del Gruppo Lufthansa, diventando la quinta compagnia aerea di rete del gruppo. (Finanza Repubblica)
infatti easyJet si e’ impegnata non poco perché anche per lei questo accordo non e’ esente da rischi, in particolare finanziari. (Italiavola & Travel –)
Ancora oggi, i membri di Volare , il programma di ITA Airways con oltre 2,5 milioni di clienti, guadagnano punti dai voli e da altre opportunità. Ma a brevissimo riceveranno informazioni su quello che sara’ il futuro del programma. (Italiavola & Travel –)
Michael Trestl, classe 1985, ha guidato il programma d’emergenza del Gruppo Lufthansa “RESTART Commercial”. Proprio lui, dunque, ha curato l… (la Repubblica)