Studenti, FdI strumentalizza gli scontri (e perde alle urne)

La tre giorni di scontri politici alla Sapienza di Roma si chiude con gli studenti antifascisti che entrano in corteo dentro la facoltà di Economia, con la polizia in assetto antisommossa che li osserva a distanza e non interviene. I ragazzi portano dentro lo striscione “Fuori fascisti e guardie dall’università”, strappano da una bacheca il … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Si sono concluse ieri le elezioni all'Università la Sapienza di Roma. Dopo giorni di tensione tra Azione Universitaria e i collettivi, con rischi di scontri e interventi della polizia, sono arrivati i risultati delle varie liste. (Fanpage.it)

Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (La Stampa)

I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Università, Rocca (FdI): "Vergognoso e assordante silenzio della sinistra su violenza a La Sapienza"

Nuovi scontri fuori dalla Sapienza nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, ultimo giorno delle elezioni studentesche in cui gli studenti sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti. (Lettera43)

E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». «Dove sono i camerati?» «Dieci, cento, mille Acca Larentia», «Riprendiamoci Economia!» è la risposta arrivata dai collettivi di sinistra… (La Stampa)

I collettivi di sinistra stanno impedendo con la forza ai ragazzi di Azione universitaria di manifestare liberamente il loro pensiero infischiandosene che l’università è un luogo aperto a tutti, soprattutto a chi rispetta le regole democratiche. (La Voce del Patriota)