Rocchi: “Stiamo vivendo un cambio generazionale. Var? Non vogliamo nessun abuso”

Sull'utilizzo del Var: "Il Var parte con l'idea che l'intervento deve essere fatto se l'errore è grave. Noi non siamo fuoristrada perché siamo in linea con le competizioni europee e con le altre leghe, Premier a parte. La forbice di intervento comunque si è allargata. Quando c'è un errore importante, ci sono due ragazzi nel VAR che la pensano in un modo e poi quando escono capiscono che tutti quelli fuori la pensano in modo opposto. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. (Giallorossi.net)

Lo abbiamo visto negli episodi in queste ultime settimane. Tant'è che oggi rischiamo di far passare lo 'step on foot' uno 'step on foot' che non è tale. (Sport Mediaset)

Il designatore arbitrale della Serie A ha dato la sua opinione riguardo ad alcuni episodi molto chiacchierati nelle prime giornate di campionato (Viola News)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano... (TUTTO mercato WEB)

Intervenuto nel corso di speciali arbitri su Sky Sport, Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione sui casi arbitrali più spinosi delle ultime giornate di campionato (CalcioMercato.it)

Udinese, Sanchez sulla via del recupero. Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli (TUTTO mercato WEB)