MotoGp, Gp Barcellona (Spagna) 2024: le prove libere in diretta

Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). Martin deve gestire il vantaggio di 24 punti su Bagnaia e, vincendo la Sprint, potrebbe vincere aritmeticamente il mondiale già sabato LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Si decide il mondiale. È, infatti, l’ultimo capitolo del duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: lo spagnolo arriva in Catalogna con 24 punti da gestire sul rivale (485 contro 461) e potrebbe chiudere i conti già sabato 16 novembre perché per conquistare il titolo iridato gli basterebbe vincere la Sprint Race. (Corriere della Sera)

Dopo il settimo tempo ottenuto nelle FP1, è stato il più veloce nelle pre-qualifiche e si è guadagnato l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Francesco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti il venerdì di prove MotoGP a Barcellona (Corse di Moto)

Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. Miglior tempo per Francesco Bagnaia nelle prequalifiche del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona (Sport Mediaset)

MotoGp in Spagna: Martin-Bagnaia alla resa dei conti, via alle prove libere

Sarà un finale diverso dal solito, ma sarà comunque un gran finale quello che vede coinvolti Jorge Martin e Pecco Bagnaia, giunto a termine di una stagione ricca che ha visto consumarsi una lotta leale, sana, tosta e piena zeppa di rispetto. (SNAI Sportnews)

Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale ha messo a segno il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio di Barcellona classe MotoGp, ultima e decisiva tappa del Mondiale 2024. Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). (Tuttosport)

Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)