Box Office Italia, debutto esplosivo per Deadpool & Wolverine! Pioggia di record

Box Office Italia, debutto esplosivo per Deadpool & Wolverine! Pioggia di record
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Chi altri, se non lui? Deadpool & Wolverine è il signore e padrone del box office italiano e internazionale dopo il suo primo weekend nelle sale, durante il quale ha conquistato una pioggia di record. Il cinecomic Marvel non ha sicuramente deluso le aspettative, anzi… Guardando al mercato italiano, il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ( la nostra recensione) ha fatto detonare il botteghino raccogliendo nel fine settimana lungo di 5 giorni da mercoledì 24 a domenica 27 luglio quasi 7 milioni di euro (6.975.254 per l’esattezza). (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è una crescita notevole rispetto a un anno fa, quando però impazzava ancora il Barbenheimer, che nel weekend precedente aveva fatto superare i 300 milioni di dollari complessivi. (BadTaste.it Cinema)

Deadpool & Wolverine fa il suo dovere e dà fiato al box office italiano, incassando non ha deluso le attese, dominando l’ultimo weekend con 4.856.643 euro, con una media copie di 11.216 euro per 433 sale. (cinematografo.it)

Un’altra giornata da primo in classifica per Deadpool & Wolverine, che guadagna 1.355.261 euro, una media di 3.289 a cinema, e porta il totale a 5.693.971 euro. Deadpool 2 aveva terminato la propria corsa a 7,1 milioni, possibile che questo nuovo capitolo riesca a raggiungerlo già alla fine di questo weekend. (Cineguru)

La recensione che sa di essere una recensione di Deadpool & Wolverine

Questa è "Vision - Cosa vedere nel weekend", la newsletter settimanale di Today. Cari spettatori, mettetevi comodi. (Today.it)

Se al botteghino Usa il film Deadpool & Wolverine ha rastrellato ben 205 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione nelle sale, classificandosi come l'ottavo migliore debutto di tutti i tempi - e nel mondo è a quota 438 milioni di dollari - in Italia il film promette di fare scintille e si piazza subito in cima alla top ten della classifica Cinetel del weekend. (Trentino)

In un apparentemente infinito gioco di io so che tu sai che io so che tu sai (che io so) (che tu sai che io so), l’oroboro che è il Marvel Cinematic Universe è finalmente riuscito a divorare (e defecare) se stesso in quello che è il film più autoreferenziale della storia del cinema o l’inside joke più costoso della storia del marketing: Deadpool & Wolverine (i400Calci)