Sainz e Leclerc gelati: cambio totale

I due piloti avvisati in vista del Gran premio d’Austria: ci sarà un cambio totale e netto, parola di uno dei protagonisti del paddock. La Ferrari non si aspettava di non salire sul podio per due gare consecutive, le aspettative erano tutt’altre. Eppure sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, tra errori individuali e strategie fallimentari, non sono riusciti minimamente a cambiare la rotta del Cavallino a Montreal e Barcellona, due Gran premi da dimenticare quanto prima. (Tshot)

La notizia riportata su altre testate

Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. (Automoto.it)

Peccato invece per la Ferrari, che con Charles Leclerc non è riuscita nemmeno a effettuare il giro veloce perché il monegasco è rimasto fermo in corsia box per attimi preziosi in coda dietro ad altri rivali, è scattata l'attivazione dell'anti stallo secondo la procedura del team e così, quando è partito, ha preso la bandiera a scacchi: per Charles solo 10° posto senza tempo al suo attivo e grande rabbia. (La Gazzetta dello Sport)

Vasseur: meglio di ieri ma non basta Un risultato non entusiasmante quello della Ferrari in Austria, con il 4° posto di Sainz e il 6° di Leclerc in qualifica, ma un passo in avanti rispetto alle Sprint Qualifying di ieri. (Autosprint.it)

Ferrari, Vasseur dopo le qualifiche: "Abbiamo fatto un passo in avanti, ma non basta ancora". Leclerc: "Ho esagerato"

"Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Qualche segnale di risveglio rispetto alla prima metà del weekend del GP d'Austria per la Ferrari, ma non ancora sufficiente per risultare competitiva nelle qualifiche . Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. (Eurosport IT)