Aie: 5.500 GW di capacità rinnovabile in più nel 2030. Soddisferanno metà domanda globale di elettricità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ECONOMIA

Secondo l’Aie, la crescita massiccia delle rinnovabili a livello mondiale fino al 2030 è destinata ad eguagliare l’intera capacità energetica delle principali economie di oggi, avvicinando il mondo a triplicare l’obiettivo Grazie alle politiche di sostegno e agli aspetti economici favorevoli, si prevede nel resto del decennio un’impennata della capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, che sarà pari all’incirca all’attuale capacità di produzione della Cina, Unione Europea, India e Stati Uniti messi insieme. (Energia Oltre)

La notizia riportata su altre testate

Il 2023 si è chiuso con 510 GW di nuova capacità rinnovabile installata a livello globale. Rapporto Renewables 2024, le previsioni IEA sulla crescita delle rinnovabili (Rinnovabili)

Una supremazia totale e a poco serviranno i dazi sui pannelli solari. La Cina appare sempre più come il campione mondiale della transizione e, in particolare delle energie rinnovabili. (Vaielettrico.it)

Infatti, secondo l’articolo di ExpressVPN, entro il 2025 le energie rinnovabili supereranno il carbone, dimostrando come la società moderna si stia orientando in modo costante verso il graduale abbandono dei combustibili fossili in favore dell’energia sostenibile. (Infobuildenergia)

Il fotovoltaico guida la crescita delle rinnovabili al 2030

֎La nuova analisi dei costi mostra chiaramente che l’energia rinnovabile rimane competitiva in termini di costi e la visione obsoleta secondo cui le energie rinnovabili sono costose non è più una scusa per la mancanza di progressi֎ (Villaggio Globale)

L’ONU punta sulle energie rinnovabili per affrontare la crisi climatica globale e ridurre le emissioni. (Energy CuE)

E’ quanto emerge dal nuovo Rapporto Renewables 2024 dell’International Energy Agency (IEA) che presenta le previsioni al 2030 dello sviluppo delle energie rinnovabili nei settori dell’elettricità, dei trasporti e del riscaldamento. (Infobuildenergia)