Morto Roberto Gervaso: lo scrittore e giornalista aveva 82 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Roberto Gervaso, giornalista, scrittore e aforista italiano.
Roberto Gervaso è nato a Roma il 9 luglio 1937.
LEGGI ANCHE --> Gli ottant'anni di Roberto Gervaso: «Io, un pessimista pronto al sorriso». Gervaso, protagonista tra i primi della grande divulgazione storica in Italia, è morto, dopo una malattia, in ospedale a Milano.
Parlando di Roberto Gervaso la mente va ai grandi protagonisti della vita culturale italiana. (Il Gazzettino)
Su altri media
Di sicuro non rientrava nelle due categorie su cui ironizzava: «C’è’ chi crede di essere un grande scrittore perché tutti lo leggono; e c’è chi crede di essere un grande scrittore perché nessuno lo legge». (Il Gazzettino)
Lo stesso ha fatto Silvio Berlusconi: “Quella di Roberto Gervaso è una grave perdita per me, per il giornalismo, per l’Italia. Mattarella: uomo "di finissima cultura, protagonista, per lunghi anni, del giornalismo e della vita culturale del nostro Paese". (Il Fatto Quotidiano)
È morto a Milano lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso. Tra le tante opere, era autore, insieme a Indro Montanelli, di celebri libri di dilvugazione sulla storia dell’Italia. (Virgilio Notizie)
"La morte di Roberto Gervaso priva l'Italia di una autentica fonte di cultura,sapere e intelligenza. È morto Roberto Gervaso, scrittore e giornalista di successo. (AGI - Agenzia Italia)
Lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso, autore di successo di numerosi libri, in particolare biografie di celebri personaggi, e protagonista tra i primi della grande divulgazione storica in Italia, è morto, dopo una malattia, all’età di 82 anni in ospedale a Milano (L'HuffPost)
«Resto dentro di me l’allievo devoto di un Maestro. Maggio 2018, Roberto Gervaso ci racconta il suo profondo legame con Indro Montanelli per l’uscita dei volumi che scrissero insieme per la Storia d’Italia, riproposta in quei giorni dal «Corriere» . (Corriere della Sera)