Treni cancellati e ritardi sulla Roma-Grosseto: cosa è successo

Treni cancellati e ritardi sulla Roma-Grosseto: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ancora ritardi e treni cancellati nel giorno dopo il guasto a Roma che ha causato il caos su tutta la rete ferroviaria italiana. Succede stavolta sulla tratta Roma-Grosseto: all’altezza di Santa Severa un telone – forse a causa del vento – è finito sui cavi dell’alimentazione all’altezza di Santa Severa. Sul posto la Polfer per accertamenti. Fortunatamente non ci sono feriti, ma le corse hanno accumulato ritardi fino a due ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì, Roma, ore 6.30: nelle due maggiori stazioni della Capitale d’Italia non parte e non arriva neanche un treno. Scene molto diverse da ieri, mentre Trenitalia rassicura: alle 7 di giovedì 3 ottobre «la circolazione risulta sia tornata ovunque regolare. (Corriere Roma)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la Str92, la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino - Roma Termini dove si è verificato un guasto provocato alla rete elettrica, che ha bloccato per due ore, all’alba di mercoledì, la circolazione dei treni con pesanti per i viaggiatori sulle ferrovie di tutta Italia". (Tiscali Notizie)

Ferrovie in tilt per un chiodo: come è possibile?

Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. Ieri, 2 ottobre, un guasto alla stazione di Roma Termini ha causato un blocco totale della circolazione ferroviaria in tutta Italia. (Radio Capital)

Maltempo nel litorale romano. Una tromba d'aria ha interessato la zona di Santa Severa nella mattinata di giovedì 3 ottobre recando danni alla stazione ferroviaria. (iLMeteo.it)

Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)