Angela Lansbury salvò la figlia Deidre da Charles Manson, rischiando la carriera
Non solo Signora in giallo e star di film e teatro, Angela Lansbury, scomparsa ieri a 96 anni, era anche (forse soprattutto) una madre attenta e pronta a rinunciare a tutto (pure alla carriera) per i figli. Non è solo un ricordo riportato da chi la conosceva, ma ciò che emerge da un fatto realmente accaduto, raccontato molte volte dalla star in diverse interviste (la più dettagliata al Daily Mail nel 2014) Leggi anche Angela Lansbury compie 95 anni. (Io Donna)
Su altre testate
Per anni è stata la protagonista assoluta del piccolo schermo, ma anche del teatro e del cinema. Non a caso è una delle attrici più amate di tutti i tempi. (ilgazzettino.it)
Il nome di Angela Lansbury non è il quello di un'attrice come tante, di un'artista come tante, ma quello di una donna che, a tutti gli effetti, è stata una testimone storica, un simbolo stesso dell'evoluzione della recitazione al femminile, capace di attraversare epoche e mode. (Esquire Italia)
Già per il suo primo ruolo sul grande schermo, la giovane domestica che tormenta Ingrid Bergman nel thriller Angoscia diretto da George Cukor nel 1944, a 19 anni Angela Lansbury ricevette la sua prima nomination all’Oscar. (la Repubblica)
Non solo la Signora in Giallo. E altrimenti non avrebbe potuto essere: l’attrice, con la sua eleganza proverbiale, è stata perfino al cospetto della Regina Elisabetta II, che la nominò nel 2013 Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico. (ilGiornale.it)
LUTTO Morta Angela Lansbury, La signora in giallo aveva 96 anni (Mediaset Infinity)
Angela Lansbury, meglio conosciuta come Jessica Fletcher nella serie tv La signora in giallo è scomparsa ieri all'età di 96 anni, a pochi giorni dal suo novantasettesimo compleanno. La Lansbury è stata un mito del cinema internazionale, è scomparsa nel sonno nella notte tra lunedì e martedì, come annunciato dalla sua famiglia: I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro mamma è morta serenamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97° compleanno. (AreaNapoli.it)