Sassari, assalto al caveau della Mondialpol: spari e auto incendiate, banditi in fuga

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un commando di banditi armati con armi da guerra ha assaltato intorno alle 20,30 il caveau della Mondialpol, alla periferia di Sassari. I malviventi sono entrati nella stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro con la benna di un mezzo meccanico. Hanno sparato all'interno per spaventare le guardie giurate e sono riusciti impossessarsi del denaro custodito nel caveau e sono scappati. Per coprirsi la fuga hanno incendiato diverse auto bloccando le vie attorno e hanno sparato contro un'auto dei carabinieri che li ha incrociati. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sassari Il furgone utilizzato dal commando che venerdì 28 giugno ha assaltato la sede della Mondialpol portando via circa 20 milioni di euro e sparando ad altezza d'uomo contro polizia e carabinieri che intervenivano è stato bruciato sotto un cavalcavia della 131 nelle vicinanze del cementificio. (La Nuova Sardegna)

È stata un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco, quella andata in scena alla periferia di Sassari. Gli uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, un escavatore per sfondare il muro e un furgone modificato per accogliere i grandi sacchi pieni di euro. (Cagliaripad.it)

Una rapina da film, ieri sera a Sassari, l'assalto alla sede della Vedetta 2 Mondialpol: e il bottino, per ora soltanto provvisorio, potrebbe ammontare ad alcuni milioni di euro. (leggo.it)

Assalto armato a Sassari, Mondialpol 'le pensioni sono salve'

“L’assalto al caveau della Mondiapol di Sassari è un episodio gravissimo che non ci può e non ci deve lasciare indifferenti. Chiedo quindi al ministro Piantedosi di convocare un incontro urgente per discutere le iniziative necessarie a garantire l’ incolumità dei cittadini e delle forze dell’ordine. (Civonline)

I militari hanno poi avvisato gli investigatori della squadra mobile, che hanno eseguito i rilievi sul furgone rubato e modificato con il taglio netto del tetto per facilitare il deposito dei sacchi con il denaro. (La Nuova Sardegna)

"Le pensioni sono salve. 'La nostra sede ha subito questo violento attacco, pianificato meticolosamente e ben organizzato con un'esecuzione perfetta da parte di un commando paramilitare di almeno 20 banditi. (Gazzetta di Parma)