Prezzi dei carburanti, benzina al self per la prima volta da gennaio sotto 1,8 euro/litro

In ulteriore lieve calo anche la media del prezzo del diesel sempre in modalità self. Infatti, per trovare livelli più bassi bisogna tornare al 9 giugno 2023. Inoltre, parlando delle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso ancora una volta in calo sulla verde e stabili sul diesel. Buone notizie sul fronte dei prezzi dei carburanti . Il costo di un pieno di benzina o diesel continua, infatti, lentamente a scendere. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il costo è quello medio nazionale e varia a seconda sia delle regioni in cui si fa rifornimento che delle compagnie che gestiscono i distributori. Nei distributori italiani il costo del carburante più utilizzato per gli spostamenti in auto è calato sotto la soglia di 1,80 euro per la prima volta da gennaio. (QuiFinanza)

Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. Rientro dalle vacanze estive senza traumi per il caro benzina. (vulturenews.net)

I prezzi dei carburanti registrano nuovi cali con la flessione dei prezzi del petrolio: in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,789 euro al litro (1,793 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783). (Il Messaggero - Motori)

Benzina, insolito calo dei prezzi: ecco cosa sta succedendo

I prezzi medi di benzina e diesel Prezzi dei carburanti, calano benzina e diesel (Virgilio Notizie)

Invece per Cernobbio ? Va Carlo?Carburanti in sensibile calo su base annua. Lo afferma il Codacons, che ha analizzato i dati sui prezzi settimanali dei carburanti diffusi dal Mase. (AGEEI)

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, infatti, il prezzo medio del gasolio self-service ha ormai raggiunto i livelli di maggio 2023. Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)