Trasformazione dei sistemi agroalimentari e conservazione della biodiversità
La trasformazione dei sistemi agroalimentari non è un’opzione ma una necessità, ha ammonito la FAO nel corso della COP 16 sulla biodiversità. Nessun accordo è stato raggiunto per l’obiettivo di proteggere il 30% delle aree terrestri e il 30% di quelle marine entro il 2030 istituendo aree protette né per la creazione di un fondo globale per la protezione della natura Image by Alain Audet from Pixabay Quanto incidono i sistemi agroalimentari sulla perdita di biodiversità? Dalla trasformazione dei sistemi agroalimentari dipende la conservazione della biodiversità. (Rinnovabili)
Su altre testate
Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile Questo articolo è disponibile anche in inglese / This article is also available in English (Materia Rinnovabile)
Un importante passo avanti è stato compiuto alla COP16 sulla biodiversità, dove i paesi partecipanti hanno raggiunto un accordo storico dopo intense negoziazioni protrattesi fino all’alba del 2 novembre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La prima volta che ho partecipato ad una conferenza della parti, ormai comunemente conosciuta come Cop, era il 2009 e a Copenhagen si teneva l’incontro che avrebbe dato i lumi ad uno degli accordi più controversi sul clima. (LifeGate)
Così l’allenatore ed opinionista: “Era uno scontro diretto di alto livello aperto a qualsiasi risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la gara esattamente sui binari che preferisce e dove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. (Terzo Tempo Napoli)
Riccardo Trevisani, ospite di "Pressing" ha espresso le sue aspettative sul futuro della Juventus L'ultimo scudetto della Juventus è stato vinto nella stagione 2019/2020, con allenatore Maurizio Sarri. (SpazioJ)
Fare «pace con la natura» – lo slogan della Cop16 sulla biodiversità – è un compito ancora possibile ma decisamente arduo, come indicano i risultati della conferenza che si è conclusa ieri a Cali, in Colombia, tra luci e ombre. (il manifesto)