Banco BPM corre in Borsa dopo offerta per Anima e promozioni analisti
Banco BPM Anima Poste Italiane Mediobanca Banco BPM Anima Holding Corre a Piazza Affari il titolo, che nei primi minuti di contrattazione non è riuscito a fare prezzo per accesso di rialzo. Due i catalyst per le azioni: l'offerta pubblica di acquisto (OPA) per, la più grande società indipendente di gestione patrimoniale in Italia di cui detiene già una quota del 22,8%, e i risultati dei primi nove mesi in forte crescita. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. L'opa di Banco Bpm su Anima Holding Holding piace a Piazza Affari, che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare il nuovo «campione nazionale» nell'assicurazione Vita e nel risparmio gestito. (Il Sole 24 ORE)
Anima balza dell'11,6% a 6,42 euro, sopra il prezzo d'Opa, mentre il Banco avanza del 6% a 6,7 euro. . (Tiscali Notizie)
Banco BPM Banca MPS (LA STAMPA Finanza)
I conti del terzo trimestre I risultati del terzo trimestre, leggermente migliori delle attese, e le indicazioni incoraggianti sull’andamento del business aumentano la visibilità sul 2024 (Websim)
(+9%) deludono invece i conti di Iveco (-2,2%) e non convince 34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima (Tuttosport)
L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. Banco Bpm si riporta in casa il risparmio gestito di Anima lanciando un’opa totalitaria a 6,2 euro, tramite Banco Bpm Vita, sulla società del risparmio gestito guidata da Alessandro Melzi d’Eril. (Corriere della Sera)