Bending Spoons, chi è il fondatore e ceo Luca Ferrari: dal mito di Siddharta alle acquisizioni da un miliardo

Luca Ferrari è un visionario, col culto di Siddharta e la capacità di moderare l’impatto negativo delle emozioni. Con una missione di vita: «Piegare i cucchiai». Se lo ricordate è quello che fa, con la forza della mente, il bambino con il capo rasato e l’abito da monaco buddista in una celebre scena di Matrix. È il 1999 e Luca, classe 1985, ha appena 14 anni quando il cult movie esce nelle sale italiane. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L’azienda digitale italiana, fondata nel 2013 da Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli, Luca Querella e Tomasz Greber ha completato nei giorni scorsi la sua ennesima acquisizione, comprandosi la ben nota… (la Repubblica)

WeTransfer è ora di proprietà della milanese Bending Spoons L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato su LinkedIn che questa è la più grande acquisizione nella storia dell’azienda. (Tech Princess)

Bending Spoons ha annunciato ieri di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, brand e piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. "Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. (Sky Tg24 )

WeTransfer è stata creata da Bas Beerens, Nalden e Damian Bradfield. È finanziata da Highland Capital Partners e Hpe Growth. Oltre che dal ceo, l’operazione di acquisizione – il cui valore non viene divulgato – è stata guidata dal coo/cfo Melissa Nussbaum. (CorCom)

L’azienda italiana Bending Spoons continua a fare shopping: dopo aver acquisito Evernote, StreamYard e il social MeetUp, ha anche comprato WeTransfer, apprezzato servizio per il trasferimento di file su Internet, l’azienda che si è fatta notare per il file-sharing e l’omonima piattaforma di collaborazione, fondata ad Amsterdam nel 2009. (macitynet.it)

L’azienda tecnologica italiana Bending Spoons ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di Wetransfer, la piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. (Legalcommunity)