Le pagelle di Atalanta-Como dopo la notte da sogno: voti alti per 4 lariani fenomenali, tutta la squadra ok

Le pagelle di Atalanta-Como dopo la notte da sogno: voti alti per 4 lariani fenomenali, tutta la squadra ok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero SPORT

Il Como è tornato a vincere in Serie A dopo oltre 21 anni e lo ha fatto con una clamorosa impresa contro l’Atalanta. I biancoblu, infatti, hanno rimontato gli uomini di Gasperini grazie ad una ripresa perfetta e ad una conduzione di gara coraggiosa e “spavalda”. Ecco le pagelle degli uomini di Fabregas nella notte dolcissima del Gewiss Stadium (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 24 set. - Impresa del Como a Bergamo. La squadra di Cesc Fabregas ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo in rimonta l'Atalanta. Al Gewiss Stadium gara sbloccata al 18' da un gran gol di Zappacosta, ma nella ripresa si scatenano gli ospiti: subito Strefezza al 46', poi l'autogol di Kolasinac su tiro di Nico Paz al 54' e il tris di Fadera al 58'. (Il Sole 24 ORE)

Chiaramente, nel calcio moderno non si parla di reparto, ma di fase difensiva, perché la partecipazione alla manovra è di tutti, sia in avanti che in difesa. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

Anche la comunicazione non verbale conta e l'indomani - nel recupero - è infatti gratificata dalla vittoria sul campo, davanti all'area dei tifosi ospiti in sold out. (il Giornale)

Bergamo: Col Como si salva solo Carnesecchi, poi giusto due sufficienze e gli altri tutti sotto

Gasperini è preoccupato: "Ci vuole umiltà: non è un gran segnale non avere energie davanti alla prospettiva di risalire in classifica" (Milan News)

Il tecnico nerazzurro ha analizzato così la sconfitta della sua squadra: “Siamo partiti bene, poi piano piano ci siamo spenti. Ho visto gente svuotata d’energie, mentre loro sono sembrati più dinamici e tecnici. (FantaMaster)

Di Fabio Gennari Carnesecchi 6,5: primo intervento, a mano aperta e per nulla semplice, al 20’ su Cutrone. Si ripete al 29’ su Sergi Roberto in tuffo, mentre non può nulla sul bellissimo destro in diagonale di Strefezza che pareggia i conti in avvio di ripresa. (Prima Bergamo)