Italia- Spagna, i reali accolti da La Russa e Fontana in Transatlantico
Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. (Immagini di: Ansa) (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell’aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (SardiniaPost)
Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Oggi la visita si sposta a Napoli e i reali saranno accompagnati dal ministro degli Esteri José Manuel Albares e pranzeranno con il presidente Mattarella a villa Rosebery. (ilmattino.it)
Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)
Pure le firme più prestigiose dell'agroalimentare made in Italy esportano in Spagna che è un piacere da anni: per restare alla Campania, è il terzo mercato di sbocco in Europa per la Mozzarella di bufala campana Dop. (ilmattino.it)
Il re di Spagna Felipe VI con la consorte, la regina Letizia, è stato maercoledì 11 dicembre a Villa Pamphilj, accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Corriere TV)
Napoli rievoca in maniera molto evidente i rapporti storici tra Italia e Spagna. «Ci sarò anche io a Napoli per la cerimonia di conferimento a sua maestà del dottorato honoris causa dall’Università Federico II. (Corriere della Sera)