Incidente sul lavoro a Milano, operaio dell'Amsa muore schiacciato tra due mezzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso Milano nel pomeriggio del 24 dicembre 2024. Maurizio Mazzeo, un operaio di 52 anni residente a Cernusco sul Naviglio, è deceduto mentre stava lavorando presso un impianto dell'Amsa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato tra il suo camion e un'autovettura parcheggiata.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18 in via Zama 31. I vigili del fuoco di Milano, intervenuti prontamente sul luogo, hanno estratto il corpo dell'operaio, che purtroppo era già privo di vita. Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento, ma dai primi rilievi sembra che Mazzeo sia rimasto intrappolato tra il mezzo Amsa e un'auto parcheggiata.

Questo tragico evento si inserisce in un contesto già drammatico per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro in Italia, che nel 2024 hanno causato quasi 900 morti. La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di chiarire le circostanze esatte che hanno portato alla morte dell'operaio.

Maurizio Mazzeo, dipendente dell'Amsa, stava svolgendo le sue mansioni quotidiane quando è avvenuto il fatale incidente.