Usa. Trump vuole fermare le guerre

Usa. Trump vuole fermare le guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Shorsh Surme – Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, durante la sua campagna elettorale si è impegnato in più occasioni a fermare le guerre in Ucraina e in Medio Oriente. I suoi discorsi su questo argomento spaziavano dal sottolineare che se fosse stato presidente, queste guerre non sarebbero scoppiate, al suggerire che quando fosse salito al potere, le avrebbe fermate. Molto probabilmente lo spera davvero, per non distrarsi dalle principali questioni interne su cui vuole concentrarsi, in particolare l’economia e l’immigrazione. (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervistato dalla Radio ucraina Suspilne, Zelensky ha voluto sottolineare che "non c'è una data esatta. Ma con le politiche della squadra che presto prenderà il timone della Casa Bianca, la guerra finirà prima. (Liberoquotidiano.it)

La sua preoccupazione principale, in questo momento, è che il presidente uscente, ormai “anatra zoppa” dopo la travolgente vittoria del rivale repubblicano, … Volodymyr Zelensky conta le ore. (L'HuffPost)

Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha sostenuto di puntare alla fine del conflitto entro il 2025 "attraverso mezzi diplomatici". Le affermazioni sono state fatte un'intervista a Radio Ucraina in cui il leader di Kiev ha ammesso che la situazione sul campo di battaglia nella parte orientale della nazione è "davvero complicata" e che la Russia sta facendo progressi. (Today.it)

Zelensky si sbilancia: "Con Trump la guerra finirà prima". Poi il ringraziamento a Meloni

Nessuna concessione. (ilmessaggero.it)

Mosca non ha idea di come il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump possa risolvere il conflitto in Ucraina, ma aspetterà le sue proposte. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass. (Tiscali Notizie)

La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. Lo ha deciso il leader della RPDC, Kim Jong Un, che ha ispezionato anche il sito del progetto di fabbrica rurale "20x10" nella sua prima apparizione pubblica dopo le elezioni americane. (Corriere della Sera)