Vittorio Sgarbi abbattuto dalla depressione, la confessione agli amici: "Penso al destino che mi attende"

Vittorio Sgarbi abbattuto dalla depressione, la confessione agli amici: Penso al destino che mi attende

Le condizioni di salute del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi non accennano a migliorare. Ricoverato al Policlinico Gemelli ormai da settimane, Sgarbi lotta ormai da tempo con la depressione, che lo ha portato al rifiuto di alimentarsi. Gli amici del saggista sarebbero preoccupati per la sua confessione: “Medito sul destino che mi attende”. Vittorio Sgarbi ricoverato al Gemelli: la confessione sulla depressione La preoccupazione degli amici: “Il suo universo si sta restringendo” Il “tunnel buio” della depressione Vittorio Sgarbi ricoverato al Gemelli: la confessione sulla depressione Preoccupa la confessione che Vittorio Sgarbi avrebbe fatto al telefono con alcuni amici, mentre permane il suo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa delle sue condizioni di salute dovute alla sindrome depressiva che da tempo lo affligge. “Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. (Il Fatto Quotidiano)

E che l'amico Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, invita a combattere con una lettera-appello pubblicata Il critico d'arte è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per diversi problemi tra cui la depressione. (Io Donna)

Sgarbi è sotto monitoraggio costante nel nosocomio romano, seguito anche con controlli specialistici. Di recente Sgarbi aveva confessato di soffrire di depressione: "Ho perso parecchi chili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sgarbi e la depressione, la psicologa: "Sofferenza grande, sua volontà va rispettata"

Il critico d'arte è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova sotto monitoraggio a causa delle sue condizioni di salute, aggravate da… (L'HuffPost)

Lo riferiscono i media italiani. (blue News | Svizzera italiana)

Per familiari, amici e collaboratori del critico d'arte è un momento difficile, ma nessuno di noi può obbligarlo a fare ciò che non vuole". Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli (Tiscali Notizie)