L’appello di De Palma a Mattarella: “Ascolti il silenzio delle fabbriche chiuse e il rumore della vita della Repubblica fondata sul lavoro”

Più informazioni:
PNRR

“Con grande umiltà, da questa piazza, vorrei chiedere al presidente della Repubblica, custode straordinario della nostra Costituzione, di ascoltare il silenzio delle fabbriche chiuse per lo sciopero e il rumore della vita della nostra Repubblica fondata sul lavoro in questa piazza”. Così Michele De Palma, leader Fiom, ha rivolto un appello al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dal palco della manifestazione dei metalmeccanici dell’auto a Piazza del Popolo a Roma (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 18 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle... (Virgilio)

Presente in piazza del Popolo, oltre ai leader dei tre sindacati Cgil, Cisl e Uil, la segretaria del PD Elly Schlein, che ha scambiato un abbraccio con il segretario Cgil Maurizio Landini. Dopo aver percorso via Sistina ed essere scesi dal Pincio, i manifestanti sono confluiti in pazza del Popolo. (Italia Oggi)

Auto, Schlein: «Governo convinca destre europee a fare investimenti comuni»

E’ quanto ha dichiarato oggi il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, partecipando al corteo in occasione dello sciopero del settore automotive e della manifestazione dei sindacati metalmeccanici a Roma (CISL)

Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio" (L'Unione Sarda.it)

Nel frattempo altri paesi stanno facendo investimenti corposi e noi rischiamo di rimanere indietro». ««La era battaglia su cui sfidiamo e ho sfidato Giorgia Meloni in Parlamento pochi giorni fa è di ottenere che il Next Generation EU continui - ha aggiunto - e che convincano i loro alleati delle destre nazionaliste europee a proseguire nella strada necessaria degli investimenti comuni, proprio per prendere per mano imprese, agricoltori, lavoratori, per affrontare la conversione ecologica e la transizione digitale. (ilmattino.it)