Meteo: super neve tra 12 e 15 Gennaio, le regioni a rischio
Il ciclone di stampo Artico, atteso da domenica, sembra ormai una certezza, con tutti i principali centri meteo concordi sul suo arrivo nel Mediterraneo. Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)
Su altri giornali
E in tre giorni cambierà tutto. L’Anticiclone delle Azzorre si allunga fino in Norvegia e spinge il gelo verso l’Italia. (la Repubblica)
L'evoluzione prevista tra domenica e lunedì di Edoardo Ferrara 9 gennaio 2025ore 15:47 (3bmeteo)
Gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel... (Virgilio)
L’Anticiclone delle Azzorre si allunga fino in Norvegia e spinge il gelo verso l’Italia. E in tre giorni cambierà tutto. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, quali saranno i movimenti meteo del weekend? (iLMeteo.it)
La neve è pronta a tornare sull'Italia Torna la neve. Entro il fine settimana scenderà copiosa e in qualche caso anche a bassissima quota, addirittura fino in pianura su alcune delle nostre regioni. L'ultimo aggiornamento ha portato delle novità in merito. (iLMeteo.it)
Dopo 13 anni, infatti, (risale al 2012 risale l’ultima neve), Roma – già avvolta dalla nebbia da un paio di giorni – potrebbe tornare a essere interessata da una leggera spruzzata bianca nelle prossime ore. (greenMe.it)